Wednesday, April 11, 2018

S.O.S. (Anzi no)

Ehm... aiuto!
Cioè...
O voi del mondo là fuori, la vedete la mia bandierina bianca, quella cosa che sventola dalla finestra? Ecco, ignoratela.
E lo vedete quel razzo che ho lanciato alto nel cielo? Ecco, ignorate pure quello.
Quando ho invocato il vostro aiuto non ero in me. Ora però sono guarita.
Sono stata presa in ostaggio, OSTAGGIO, da due tutorial del signor Adobe. Uno è quello di Illustrator, l'altro è Photoshop.
I due emissari hanno sequestrato la talpa nerd che era in me e non hanno dovuto faticare neanche un pizzico.
Il signor Adobe li manda nel mondo, come Paperino quando vende le spazzole porta a porta, solo che le sue non le compra nessuno, i tutorial riescono a farti comprare la suite intera anche se non ti serve.
Io li amo immensamente.
Il signor Adobe da un paio di giorni sta seduto su una comodissima poltrona, dietro le quinte, fuma il sigaro, infatti mi sta appestando, gli occhi avidi fissi su di me, in preda alla goduria più sfrenata. Ogni tanto sgancia la schiena dalla sedia, si sfrega le mani, sogghigna e poi si appoggia di nuovo. Lo spettacolo è uno dei migliori che gli siano mai capitati.
Io, dal canto mio, non avevo idea che dentro di me abitasse una simile nerd e le sono immensamente grata. Le rimprovero solo di non essersi fatta viva prima. Cosa diavolo stava aspettando?
Dunque caro mondo là fuori, tiepido, sbiadito, insignificante e con così poco da offrire, scusa se ora mi ritiro, ma i tutorial mi aspettano.
Gradirei solo che qualcuno mi nutrisse, possibilmente con una cannuccia.
Ma non esistono questi che sfrecciano con le biciclette e quei cuboni rosa che si chiamano Foodora?  Bene, se me lo portassero su, il cibo e me lo somministrassero in modo che non debba distrarmi in futilità, sarebbe perfetto.
Ignorate prego la mia richiesta di liberazione e lasciatemi prigioniera e felice.
Grazie e divertitevi pure voi, se ci riuscite.