Tuesday, November 17, 2015

Stati di avanzamento.

Essendo giornata di punto, è giusto che consideri lo stato di avanzamento dei miei propositi.
Dunque.
Progressi fatti nelle pirouettes, 0,000001. Ecco, se un progresso si può misurare in cifre, questa è la mia e il natale si avvicina e in men che non si dica mi piomberà addosso e se non sarò arrivata almeno a uno 0,1 non so cosa farò. 
La ricerca del cappottino rosso è stata vana, cioè non proprio vana, perché alcuni li ho trovati, ma non mi piacevano, quindi sul cappotto siamo sullo zero e basta, però sta accadendo che mentre lo cerco mi scopro sempre più distratta e non sono più sicura di desiderarlo davvero. Si può continuare a cercare un cappottino per inerzia?
Forse no.
Avevo anche una serie di amiche allertate che ogni tanto mi mandavano foto di cappotti rossi nelle vetrine, ma anche questi non andavano.
Un giorno una di queste mi ha chiesto 'ma tu hai altri problemi oltre al cappottino rosso?', però mi sa che lei l'ha chiamato cappotto, non cappottino, ma la domanda era proprio questa.
Io ci ho pensato un po' e non mi è venuto in mente altro per cui ho risposto 'no, non credo, anche perché gli altri si risolvono, ma questo no, non lo trovo'.
Lei mi ha guardato sconcertata.
Io ho risposto tanto per dire qualcosa, perché mi succede quasi sempre, quando mi fanno una domanda così a bruciapelo, la mia mente si svuota e anche frugando non ci trovo niente dentro, neppure uno straccio di problema.
Il problema è che continuo a non trovarne, questo è il mio problema.
Inoltre avevo un proposito importante, che era quello di indossare gonne tutti i giorni, ma non sta funzionando per niente. 
Quindi da oggi lo rinnovo.
Solo gonne d'ora in avanti.
Per il momento può bastare, mi sembra di avere il mio bel da fare.

No comments:

Post a Comment