Tuesday, October 6, 2015

Hemi.

Perché ieri sera, mentre ero stesa sul divano a leggere, riflettevo su questo Hemingway.
Sì, mi ci sono un po' fissata e forse a pensarci bene non mi sta neppure tanto simpatico.
Lui che diceva tutta questa roba del frigorifero, e del sudore e poi diceva anche che quando scrivi devi sempre smettere in un punto in discesa, non in salita, così il giorno dopo sei più invogliato. 
Io faccio sempre il contrario, perché per smettere di scrivere in discesa vuol dire che a fine giornata o scrittura ti sei messo a fare la salitella per agevolarti il giorno dopo... ecco, non credo di dover aggiungere altro. Io forse lo faccio anche apposta, così non c'è pericolo che il giorno dopo mi svegli baldanzosa e volenterosa.
Poi mica lo so se tutte queste cose le ha dette lui, un po' io confondo le fonti e quello che leggo, un po' con questo internet non si capisce più chi dice cosa e tutto è un po' di tutti, insomma, le fonti ormai sono tutte un po' annacquate e poi chi se ne importa se l'ha detto l'uno o l'altro o se addirittura non l'ha detto nessuno.
Ad ogni modo, lui, sempre lui, Hemi, si lagnava di tutta questa roba ma non mi pare che poi si sedesse al tavolo e guardasse le farfalline, insomma mi pare che i risultati si siano visti eccome. È un po' come quelli che vanno a dare gli esami dicendo che non sanno nulla, che non hanno studiato e poi prendono sempre trenta e se non gli danno la lode capace lo rifiutano anche. 
Lui avrebbe dovuto dire 'sì mi incasino un po' come tutti, ma poi quando devo scrivere scrivo, perché in fondo non sono proprio per niente come tutti e soprattutto non sono come quella talpa'.
Caro Hemi, chi se ne importa se non sei come me, neppure io ci tengo a essere come te, cosa credi? Io voglio essere esattamente chi sono, cioè me. 
Quindi...
Ehm...
Dichiarazione fortina...
Potrei rivederla...
Non proprio così come sono...
Forse un pochino diversa...
Forse...
Ci devo pensare...
Vado a pensarci...
E questo, ovviamente, ritarderà il mio lavoro, ma è per un ottimo motivo. Come diavolo faccio a lavorare se non so chi voglio essere?
Caro Hemi, è probabile che prima o poi abbia bisogno del tuo aiuto.

No comments:

Post a Comment