Saturday, October 17, 2015

Sono un genio.

Sono riuscita a risolvere un problema di dimensioni colossali in maniera brillantissima, non avrei mai detto di avere un cervello così vivace.
A volte ci sono pezzi in noi di cui non ci si accorge fino a momenti come questo.
Dunque.
Nella mia casa ho molte finestre e quando lavoro ( o almeno ci provo) il sole, anche se in quel momento sta diluviando e è tutto scuro, decide di fare una visita, anche breve, tanto per farmi dispetto e non solo mi entra negli occhi e mi costringe a strizzarli, ma mi fa venire le gote rosse e io voglio abbronzarmi quando decido io, non lui.
Da un anno sto pensando alla soluzione, non facile, perché se mettessi delle banalissime tendine a vetro coprirei tutto, ma io non voglio coprire tutto sempre, io voglio coprire solo lui quando decide di darmi fastidio e di distogliermi durante quei cinque dieci minuti in cui decido di lavorare.
Tali finestre sono già munite di minuscole tendine decorative in alto, inutili perché lasciano tutto il vetro libero, ma anche per questo motivo utili.
Le tende parasole di Ikea non ci stanno, ci avevo provato a comperarle, ma poi gliele ho riportate, perché a loro puoi riportare quello che vuoi.
Allora ho comprato dei pezzi di stoffa, sono andata da un sarto indiano bravissimo che me le ha fatte diventare dei rettangoli perfetti. In uno dei lati minori ho fatto cucire tre gancini a molletta. Non appena il dispettoso sole mi vede al lavoro, dà una pedata alla nuvola intenta nel suo lavoro di provocare diluvio e si affaccia, io prendo il mio telo rettangolare, attacco le mollette alle inutili tendine corte e lo frego. 
L'unico problema è che questa operazione, cercare le tende-rettangolo, prendere una sedia e appenderle mi ruba tutti i cinque dieci minuti che avevo deciso di dedicare al lavoro e lo sforzo richiede anche che mi prepari un tè, quindi generalmente l'uso del rettangolo parasole alla fine si rivela inutile.
Ma questo non vuol dire che io non mi senta un genio lo stesso.
Ho o non ho trovato una perfetta soluzione? 

No comments:

Post a Comment