Tuesday, February 9, 2016

La sfida.

L'avevo detto che erano tempi duri e forse quando una talpa lo dice, loro arrivano.
Come previsto nessuno mi fornisce più una linea adsl e ora sto navigando grazie a una mia amica che mi ha parlato di questa magnifica cosa che si trova nel mio altrettanto magnifico cellulare e che si chiama hotspot. Anche il nome è bellino. Se mi abbandona anche lui, sono rovinata.
Avevo anche detto che in mancanza di linee adsl mi sarei trasferita in un altro Stato, cosa che probabilmente dovrò fare, ma avevo aggiunto che il libro in tal caso lo avrei lasciato qui, in Italia.
Certo, posso anche farlo, ma ormai il danno è fatto, sta già popolando le mie notti di incubi e l'ha già avuta vinta lui. Per ora.
In ogni racconto che si rispetti, quando l'eroe affronta il mostro, nella fase finale vince. Se leggessi una storia in cui l'eroe finisce in terra intirizzito, getterei il libro nel fuoco. Ecco, allora vorrei sapere perché io, l'eroina in questo caso, sia stata sconfitta dal mostro. La vita non dovrebbe essere come i libri? Mica posso buttare me stessa nel fuoco. È chiaro che c'è qualcosa di sbagliato in tutto questo.
Il mostro mi ha mangiucchiata tutta. 
L'ho affrontato nel fine settimana, proprio come avevo detto... beh, quasi.
Ci sono centinaia, forse migliaia di cose che non vanno. 
L'eroina potrebbe dire 'ok, chi se ne importa, il mio l'ho fatto a suo tempo, ora sono impegnata, torna pure nel tuo scaffale così difettoso come sei'. Ma non è così che si muovono gli eroi e l'unico modo che ho per non buttare nel fuoco il libro della mia storia è quello di andare fino in fondo. Perché se mi fermo qui avrà vinto lui, non posso permettere che sia questa la fase finale, devo aggiungere altri capitoli alla nostra storia, mia e sua.
In pratica è una sfida e come si fa a lasciarla cadere così? 
È come quando la mia insegnante, dopo una serie di entrechat quatre dice 'chi ha fiato continui'. Non capita mai che io mi arrenda alla mancanza di fiato e se non c'è, dopo quella frasina, faccio in modo che risorga.
Il mio libro mi sta sfidando.
E sia, caro libro, a noi due.

No comments:

Post a Comment