Friday, October 31, 2014

Connessione anti talpa.

A quanto pare tutti i luoghi pubblici in cui vado a scrivere si sono accordati per togliermi la connessione wifi.
Lo so, lo fanno perché io scriva e non perda tempo.
Ma voglio decidere io dove perdere il mio tempo, ammesso che sia perso, ma si dà il caso che io non sopporti tale termine. Il mio tempo non si perde mai da nessuna parte, in quanto ha molto più senso dell'orientamento di me.
Ma il fatto rimane.
In quella specie di bar, dove tra l'altro la connessione non richiederebbe neppure una pw di ingresso, scuote la testa e si rifiuta a volte perfino di farsi vedere o se si mostra, lo fa per dirmi, no talpa, l'accesso qui per te è chiuso.
Nella biblio, nel mio posto preferito, sul divano accanto alla collezione di paperi di Carl Barks, uomo che amo in modo smisurato per la linfa che ha apportato alla mia vita, forse se non fosse nato lui non sarei nata neppure io, perché una vita senza paperino è inconcepibile, bene lì non c'è connessione, ma c'è, come appena detto, ben altra distrazione per me, quindi quando sono lì seduta il wi fi potrebbe anche dipartire per sempre.
In altri divani o tavoli o poltrone, a volte c'è a volte no, ma il dispetto è in agguato.
Cosa mi fa pensare che sia una congiura? Che intorno a me mi pare di vedere un mucchio di gente che naviga allegramente.
In conclusione, esco per scrivere e alla fine mi tocca farlo davvero.
Intanto Dracula non l'ho finito. Sono arrivata a metà. Ma quel prof è così buono che credo mi perdonerà.
Ora provo a tornare al bar, dove forse non c'è connessione, ma di sicuro c'è un buon cappuccino, che non guasta mai.

No comments:

Post a Comment