Sunday, November 16, 2014

Curiosità talpose.

Giusto un piccolo appunto, perché sono qui per lavorare, che diamine!
Però, il mondo esterno non mi aiuta, va detto.
In questo luogo, come forse ho già detto altre volte, la connessione non funziona mai. Quindi oggi ho provato solo perché ci provo sempre, anche quando ho i minuti contati e non dovrei neppure pensarci. Anzi, forse in quelle occasioni ci provo anche di più. 
E la prova è perfettamente riuscita. Eccomi qui.
Adoro troppo entrare in questa finestra sul mondo dai posti più disparati. Che ci posso fare se mi piace così tanto? 
Però per oggi le distrazioni non finiscono qui.
La talpa è una che se ne catafotte, nel senso che è piuttosto impermeabile al pettegolezzo, a quel che fanno gli altri e perfino quando qualcuno, suo malgrado, le racconta qualcosa, ha un sistema di rimozione interno, che elimina il file.
Però c'è una cosa per lei irresistibile.
Se qualcuno, in un tavolo accanto, apre un quaderno e si mette a fare segni sui fogli, lei non capisce più niente. Vorrebbe solo andare lì e vedere cosa sta scrivendo o disegnando o facendo.
Ecco, ora c'è un tipo, dai tratti orientali, che ha preso un caffellatte e anche questo lo rende piuttosto interessante, si è seduto, ha riversato una manciata di penne sul tavolo, non una sola, proprio per farmi dispetto, ha messo in posizione verticale un piccolo ipad, poi ha aperto un blocco in senso orizzontale, con i fogli bianchi e scrive e fa segni come un pazzo, nel senso che sta nel foglio, non si guarda intorno né comprende in quale turbolenza mi sta facendo navigare. Spesso fa anche grossi cerchi. Cosa ci sarà dentro?
Io glielo vorrei dire, dopo avergli chiesto il permesso di sbirciare nel suo blocco, che sono qui per lavorare e che non si fa così. Certe cose si fanno in casa propria, lontani da sguardi talposi.
Come allungare lo sguardo fin lì? E se mi spostassi e andassi a sedermi al tavolo accanto al suo sarebbe sconveniente? 
Accidentaccio!
Ora cerco di lavorare, ma ho forti dubbi sulla mia capacità di concentrazione, già labile di per sé.

No comments:

Post a Comment