Sunday, March 27, 2016

Eccola!

Cosa stai facendo sull'amaca?

Mi dondolo, sto in panciolle e guardo le farfalline che volano. E anche quelle che non volano.

E il lavoro?

Lavoro?

Sì lavoro.

Ho innumerevoli motivi per non contemplare tale vocabolo nella mia giornata e anche nelle prossime a venire. A quanto ammonti il 'prossime' non mi è dato saperlo. E ora sparisci, che mi infastidisci e mi pari anche i raggi del sole.

Non ti piaceva il sole, una volta...

Ora mi piace e comunque mi piace molto più di te.

Dunque, potrei avere l'onore di conoscere i motivi del tuo panciolle?

Giusto perché non sono troppo nervosa. Ma lo sarò a breve se non sparirai dalla mia vista. Dicevo. Provengo da fatiche disumane e le fatiche umane non possono entrare in una talpa, questione di capienza capisci? Ma cosa vuoi capire tu. Se non ci stanno quelle umane, figuriamoci quelle disumane. Inoltre. Oggi è Pasqua, o non te ne ricordavi, smemorata? Inoltre è anche domenica, perché credo che la Pasqua nel mondo degli umani venga sempre di domenica, vai a sapere perché. Comunque una festa al quadrato. Terzo, le farfalline sono molte e prima che abbia finito di osservarle passerà molto, molto tempo. Potrei continuare fino a domani e anche dopodomani, ma non ho più voglia di parlare con te. Ti ho detto di spostarti da lì, che mi togli la luce del sole, scellerata!

Cinque giorni di lavoro per te sarebbero una fatica disumana?

Ovvio che sì, credo non mi sia capitato nulla del genere in tutta la mia vita e se tu non fossi esistita avrei continuato a vivere tranquilla, senza questa esperienza traumatica, nonché disonorevole. Non penserai mica che ne vada fiera. Anzi, prima me ne dimentico e meglio è. SE NON TI SPOSTI TI PRENDO A PEDATE!!!!!

Nervosetta.

La tua presenza non giova alla mia calma. Vattene!

Non ho finito.

Stai facendo scappare tutte le farfalline.

Così finisci prima di osservarle e vai a lavorare.

Te lo puoi scordare.

Prima o poi dovrai pur ricominciare...

Meglio poi che prima e in ogni caso tu non verrai a saperlo.

Io lo saprò prima di te.

L'ho sempre detto che sei una brutta ficcanaso.

Hai detto molte cose, ne dici sempre tante...

Cosa vorresti insinuare?

Che la tua parola non vale niente.

Te l'hanno mai detto che le parole le porta via il vento? Sono le azioni che contano.

Perfetto. E le tue azioni quali sarebbero?

Sei anche tonta, te le ho appena dette. Stare in panciolle, dondolare, e contare le farfalline, sia quelle che volano che quelle che...

Che non volano, sì abbiamo capito.

Gradirei che non mi interrompessi, maleducata.

Parlavo di azioni costruttive.

Qui vorrei dirti di nuovo che non ho una ditta edile, ma con te è fiato sprecato, allora ti rispondo che non capisco cosa ci sia di più costruttivo, per usare il tuo stupido termine, di un panciolle fatto bene e lasciatelo dire, in questo sono maestra. Sarei anche disposta a darti qualche lezione, se volessi.

Non mi servono grazie.

Vuoi dire che ci riesci già da sola?

Voglio dire che non è un'attività in cui ami dilettarmi.

Non mi stupisce, ecco perché io e te non potremo mai andare d'accordo. Se non ti sposti entro due secondi ti faccio fare una finaccia.

Quindi quelle sono le tue uniche attività...

Sono ben tre, mi sembrano tante. Se poi pensi che le faccio contemporaneamente, potrei definirmi addirittura multitasking, sai quel termine che ora amano usare gli umani? Perché si sentono tutti come dei computer, mentre è provato che il cervello non può essere multitasking, cioè non può fare, in modo consapevole, lo sottolineo, in modo consapevole, più cose alla volta. Solo passare molto velocemente dall'una all'altra. Vuol dire che ci si potrebbe ridurre a una massa di imbecilli. Però io, in quanto appartenente ad altra specie, posso fare queste tre cose insieme, senza stancarmi. Mi sento un portento. Guarda bellina quella lassù, è blu...

Non mi interessano le farfalle. Senti...

Ti trovo molto noiosa. Un'altra cosa che sto facendo, a tempo pieno questa, è studiare un modo per ucciderti. Te lo dico per correttezza, è giusto che tu abbia il modo per studiare una difesa, non mi piace combattere contro un nemico inerte e ignaro.

Ti ringrazio per la tua correttezza, ma non ho bisogno di preparare punte difese.

Come vuoi, io ti avevo avvertita. Quando giacerai a terra, agonizzante, implorando aiuto, ricordati di questo momento.

Me ne ricorderò, grazie.

E ricordati anche di questo!!!

Ahia!!

Te l'avevo detto di toglierti dal sole. Se non te ne vai te ne do un'altra. Sparisci!!!! Per colpa tua sono dovuta scendere dall'amaca. Vai!!!!

...

Tié, beccati quest'altra! Brutta rompiscatole!!!

...

Uff! A volte bisogna passare alle maniere forti. E non è che l'inizio questo. Scusate, farfalline.

No comments:

Post a Comment