Saturday, March 5, 2016

Sullo shopping.

Qualcuno dice (non ricordo chi) che comprare sia sbagliato e si dovrebbe solo lavorare.
Per fortuna c'è chi (la talpa) la pensa diversamente.
Grazie a questa salutare divergenza di opinioni, da ieri sera nella mia casa c'è un delizioso impermeabilino blu. Cerata lo chiamano loro, io preferisco chiamarlo impermeabilino blu. In effetti è un po' gommato, al tatto è piacevole come le matite, colorate e non, e le gomme per cancellare. È morbido, carino indosso, un po' lungo come un cappottino, con un cappuccio e sarebbe ottimo anche per le barchelle, perché il tessuto sembra nato per navigare in alti mari, in eleganza però.
Ora è lì appeso. Io che non navigo in alti mari (per ora) non so bene che uso ne farò, ma so che sto facendo la danza della pioggia, perché non vedo l'ora di indossarlo. In effetti vedo già avvicinarsi dei nuvoloni e questo mi fa ben sperare. Spero che piova tutta la settimana, perché io non voglio indossare altro che quello.
Inoltre.
Ho trovato, nel mio negozio di fiducia, la matita rossa da una parte e blu dall'altra, quella da maestre cattive. Ma ci sono numerosi nei.
Fuori, è verde. Un verde così scuro che sembra quasi nero, ma non lasciamoci ingannare, sempre verde è. L'ho detto ai miei amici negozianti che non mi piaceva il verde e loro, tutti e due, mi hanno risposto che anche loro non lo sopportano il verde. Questo è il motivo per cui li ho amati all'istante e ho comprato la matita, nonostante tutto. So già che se troverò la mia, quella che è rossa e blu anche di fuori, la comprerò e quindi ne avrò due. In tutto questo, non so neppure se la userò, perché non riesco a staccarmi dalla mia matitina rosa con la gommina sulla testa, a cui mi sono affezionata. Lo so, la vita non è facile.
Inoltre.
Sto iniziando a realizzare che forse avrei bisogno di un ipad. Anche se il desiderio si sta affacciando alla mia coscienza a passi lenti e guardinghi, so che potrebbe esplodere da un momento all'altro con un'impellenza tale da farmi ritrovare nel negozio Apple senza neanche capire come ci sono arrivata. Sì, la mia testa funziona così, spesso prende il sopravvento. Finora non mi è sembrato di averne bisogno, ma perché poi? Non era necessario. Qualcuno, non ricordo chi, potrebbe dire che nulla è necessario. Io, la talpa, sostengo che invece tutto è necessario. Specialmente un ipad, e se si considera che me ne sono privata fino ad ora, forse dovrei addirittura comprarne due. Ma non sono spendacciona, credo che ne comprerò solo uno. Quando il desiderio diventerà impellente. Ma non credo ci vorrà molto perché accada.
Evviva, credo proprio che fra poco pioverà, così potrò indossare l'impermeabilino blu e uscire e forse comprare un (uno solo, non due) ipad e poi...
Uh!
È LEI!
Sta arrivando.
Ciao.
Devo andare!
Aiut!!!!

No comments:

Post a Comment