Friday, March 18, 2016

Vedere Più Netflix.

La montagna terapia richiede che io stia un po' in casa. Anche nel libro lo facevano ogni tanto.
Ma non è un problema, anche da qui riesco a fare scoperte interessanti.
Gli aiuti arrivano spesso da luoghi insospettabili, è per questo che bisogna zampettare un po' dappertutto, anche quando non se ne capisce il perché.
Un bel po' di tempo fa avevo comprato un manualetto, tanto per cambiare. Per un po' l'avevo lasciato a riposo nel kindle, come faccio con quasi tutti i libri che compro. Poi un giorno ho deciso di pescarlo. Si intitola keep calm e impara l'inglese.
Mi sono bastate poche pagine per capire che non mi avrebbe aiutato né a stare calma (piuttosto il contrario) né a imparare l'inglese. Ma di questo l'autore non deve preoccuparsi, sarebbe impresa ardua per chiunque.
Di questo libro ne leggo una paginetta ogni tanto, quindi procedo come una lumaca. Ed ecco che un paio di giorni fa mi imbatto in una soluzione, proposta proprio da lui, il libro inutile. Quindi mai dire inutile. 
Questo qui non si è messo a parlare proprio di Netflix? E non si è messo a parlare proprio della versione italiana che è particolarmente sfigata? Anche se lui non è italiano per niente.
Però questo autore, che se scrive un libro dal titolo keep calm, di calma ne deve avere da vendere, invece di consigliare di sbizzellare con i signori netflix e farli fuori immediatamente come volevo fare io, consiglia una cosa che si chiama Vedere più netflix.
Cioè, lui non la chiama così, lui la chiama semplicemente vpn, ma è ovvio che il significato è quello. Lo nomina in una righina e poi va avanti, come fosse cosa secondaria su cui non è necessario soffermarsi più di tanto. Beh l'ho detto che il libro fondamentalmente non capisce le cose importanti.
Però io mi sono fermata su quella pagina e non sono più andata avanti per paura di perderla, e non ritrovarla più.
Il secondo passo è stato interrogare mago google su questa cosa misteriosa.
E qui più di una parola va spesa su questi benefattori dell'umanità che popolano il castello di mago google spiegando  e dimostrando per gli ignorantoni come me e io tutte le volte, mentre cado in adorazione, mi domando anche chi glielo faccia fare, a questi qui.
Comunque di questi vpn pare ce ne siano a bizzeffe, uno dei benefattori li ha elencati e testati sempre per gli ignorantoni come me e pare che comprando uno di questi puoi avere accesso ai netflix di tutto il mondo.
Ora, io mi faccio delle domande.
Perché i signori netflix, sapendo che esiste una cosa del genere, perché sono sicura che ne siano a conoscenza, non permettono l'accesso allo spazio mondiale, magari facendo pagare un po' di più, che tanto anche il delinquentello che ti fa vedere più netflix te lo devi pagare.
Insomma, perché una cosa come netflix deve avere confini, che tanto il web è l'esatto contrario dei confini?
Non capisco.
La seconda domanda é:
è legale questa roba o ci sta che io mi ritrovi in gattabuia?
La terza è:
qualora procedessi e finissi in gattabuia, cosa potrei portare con me?
Perché prima di procedere vorrei preparare la valigia e sapere cosa metterci dentro, in un viaggio così incerto, è di fondamentale importanza.
In ogni caso, l'unica condizione per tenere Netflix è che io rischi la galera installando questo ladruncolo. Altrimenti li faccio fuori e torno al mondo pre netflix.
Probabilmente avevo fatto delle dichiarazioni, ma non importa. Qualunque cosa avessi dichiarato di fare in questi giorni, è stata soppiantata da questa fondamentale decisione per il mio futuro.
Vedere Più Netflix o Non Vederne Affatto?
VPN o NVA?

No comments:

Post a Comment