Tuesday, March 29, 2016

Sorpreselle e apparizioni moleste.

Se una giornata comincia con una sorpresella, è ovvio che dopo ce ne saranno altre. Niente succede per caso. E poi c'è anche il detto 'il buongiorno si vede dal mattino' e anche se i detti non mi piacciono e anche questo mi piace solo quando mi fa comodo, oggi lo trovo appropriato.
A un certo punto, mentre ero tormentata dai dilemmi, ho avuto modo di constatare che il terzo libro non dovevo rileggerlo, perché l'avevo già fatto e neppure riscriverlo, perché avevo già fatto anche quello. Il fatto che non me ne ricordassi vuol dire due cose. Una è che sono rincitrullita, e la seconda è che è passato talmente tanto tempo che come diavolo potevo fare a ricordarmene?
Però è stata una sorpresella fantastica.
Questo vuol dire che devo riscriverlo solo un'altra volta, che non ci sono letture forsennate all'orizzonte, che posso procedere placida al ritmo di una paginetta al giorno, tanto chi mi corre dietro...

Io.

Tu? Mi fai ridere.

Ridi pure, la sostanza non cambia.

Non l'hai ancora capito che hai i giorni contati? Perché non ti rilassi e non ti godi quel che ti resta da vivere?

Perché sarò viva e vegeta ancora a lungo.

È la battuta più formidabile che abbia mai sentito. Secondo le mie previsioni invece, fra non molto non sarai più di questo mondo, anche se non so in quale andrai. Dove le mandano le rompiscatole come te?

Più o meno nello stesso in cui mandano te.

Mi stai dicendo che in un certo futuro potrei averti di nuovo fra i piedi?

Ti sto dicendo che faresti meglio a impegnare meglio il tuo tempo, perché non riuscirai a liberarti di me.

Senti, io oggi ho avuto una bella giornata, ricca di sorpreselle e  non lascerò che una guastafeste come te me la sciupi. Sparisci prima che ti riduca in briciole!!!!

Ci vediamo domani.

Sparisci!!!

Domani mattina presto e vedi di pianificare il tuo lavoro.

Forse non mi sono spiegata. SPARISCI!!!!!

..............

Perché quando la vita è facile deve diventare difficile? 

No comments:

Post a Comment